La Cantina

IL RISTORANTE - LA CUCINA
LE PRELIBATEZZE
LA CANTINA - LIQUORI E DISTILLATI
DOVE SIAMO - CONTATTACI - IL CAFÈ
PRENOTA ORA
IL TUO TAVOLO
A "LA MALMAISON"
Tel. 02 67101302

La Cantina

È un omaggio a Bacco la cantina, che vanta oltre trecento etichette e predilige i più ricercati vini d'Oltralpe, senza dimenticare nettari di prestigiose aziende italiane. Straordinari rossi, intensi e armonici, setosi e persistenti. E poi bianchi superlativi, fruttati e profumati, asciutti ed equilibrati. Chi lo desidera, tra una portata e l'altra, può visionarli direttamente nella curatissima cantina, dove i vini sono custoditi fra casse in legno e volte in mattoni. A una temperatura ideale per la perfetta conservazione.

Tra i più pregiati, Montrachet di Romanée-Conti, uno dei grandi vini della Côte de Nuits, ritenuto il migliore bianco di Borgogna. Per veri intenditori è il Pétrus Pomerol Grand Vin, Merlot insuperato. Prodotto in un piccolo vigneto del Pomerol, ha una struttura pulita con sfumature di spezie fini, cioccolato, caffè e tartufo e dalla persistenza eccezionalmente lunga. Viene dalla regione di Bordeaux anche il Château d'Yquem lur saluces della prestigiosa zona vinicola di Sauternes: bianco da meditazione, è un vino moelleux (dolce), ricavato da uve sèmillion e sauvignon blanc.

Etichette degne di nota a cui si affiancano vivaci e fruttati Chablis dal nord della Borgogna, profumati Sancerre dalla Valle della Loira, Gewürtraminer alsaziani dal sapore pieno. E, ça va sans dire, champagne di prim’ordine. Dal Krug al Cristal, dal Dom Pérignon al Philipponnat. Ma in lista spiccano anche eccelsi vini italiani quali Gaja, Tenuta dell'Ornellaia, Antinori, Tenuta San Guido e Tiefenbrunner.

Ristorante Romantico Milano - La Malmaison
La Cantina
Via Comune Antico, 27 20125 Milano
Telefono 02 67101302